Marchi

All'interno di questa sezione del sito potrete trovare tutti i marchi più prestigiosi trattati dall'Armeria Lugli. Cliccate su ognuno per conoscerne la storia e scoprire quelle disponibili in Armeria.

beretta-logo

Storica azienda di produzione d’armi di Gardone Val Trompia (BS), fu fondata nel 1526 da Bartolomeo Beretta, che agli inizi della sua attività fornì un lotto di archibugi alla Repubblica di Venezia. Da allora, la tradizione si è tramandata di padre in figlio, sino ad arrivare ai giorni nostri.

bernardelli-logo

Vincenzo Bernardelli Srl nasce nel 1721 a Brescia. Il legame con il territorio, la sua antica vocazione e tradizione produttiva è l'elemento distintivo dell'identità del brand Bernardelli.

breda-logo

Dal 1953 la Breda Meccanica Bresciana produce armi leggere da caccia, sovrapposti e semiautomatici. I materiali di altissima qualità, le lavorazioni meccaniche, i montaggi e un design ricercato sono le caratteristiche della produzione Breda, sempre distinta per classe ed affidabilità dei suoi fucili.

browning-logo

La nascita e lo sviluppo della Browning International SA è fortemente legata alla storia del suo fondatore John Moses Browning, al suo estro creativo ed abilità imprenditoriale.

colt-logo

La Colt’s Manufacturing Company è stata fondata nel 1836 ad Hartford (Connecticut, USA) da Samuel Colt, riconosciuto come l’inventore del revolver.

 

Desenzani di Brescia è armeria e fabbrica d’armi fondata nel 1910 da Enrico Desenzani a Gardone Rivera.

dwm-logo

La Deutsche Waffen und Munitionsfabriken meglio conosciuta con l’acronimo DWM è stata fondata nel 1896 nella Germania Imperiale da Ludwig Loewe. L’azienda è conosciuta per l’introduzione della pistola Parabellum 08, progettata e realizzata da Georg Luger e Hugo Borchardt nel 1900.

franchi-logo

La Fabbrica d’Armi Luigi Franchi, anche conosciuta come Franchi, è stata fondata a Brescia nel 1868. Nel corso della sua lunga storia, questa Casa d’armi ha prodotto dei fucili da caccia di assoluto pregio, come ad esempio il Franchi Imperiale Montecarlo.

La Siderurgica Glisenti fu fondata nel 1859 dai fratelli Glisenti, patrioti d'ispirazione Mazziniana, e diventò nel giro di pochi anni uno dei maggiori produttori di forniture belliche per il governo italiano, nonchè per altri governi europei. 

La G.C. Haenel è stata fondata nel 1840 a Suhl, e da allora costituisce un preciso riferimento per cacciatori e appassionati di armi. Le armi di Carl Gottlieb Haenel, che fondò la Reale fabbrica d’armi Prussiana, diventarono un modello da emulare grazie alla precisione e alla cura costruttiva, nonché alla scelta dei materiali di straordinaria qualità.

heym marchio dettaglio

Rinomato in tutto il mondo per la loro maneggevolezza, precisione e durata, ogni fucile Heym rappresenta oltre 140 anni di esperienza combinata con i migliori materiali moderni, capacità di lavorazione e artigianato.

holland--holland-logo

La Holland & Holland è una delle più rinomate Case d’armi del mondo, il cui nome si lega indissolubilmente alla tradizione armiera britannica ed esprime altissimi livelli di raffinatezza tecnica ed estetica.

john-dickson-logo

La John Dickson & Son è una fabbrica d’armi fondata nel 1820 ad Edinburgo, che fino al 1936 è stata a conduzione familiare. La produzione è stata sempre riservata ad armi sportive e fucili da caccia.

Pagina 1 di 3