Beretta

beretta-logo

Storica azienda di produzione d’armi di Gardone Val Trompia (BS), fu fondata nel 1526 da Bartolomeo Beretta, che agli inizi della sua attività fornì un lotto di archibugi alla Repubblica di Venezia. Da allora, la tradizione si è tramandata di padre in figlio, sino ad arrivare ai giorni nostri.

Oggi la Fabbrica d’Armi Pietro Beretta SpA è un’azienda di rilievo internazionale, che ha conosciuto la sua maggior espansione sotto la guida di Pietro, tra la fine dell’800 e la metà del 900, grazie ad un processo di intensa industrializzazione e modernizzazione dell’azienda.

Sinonimo di qualità, il marchio Beretta è diventato famoso per l’ampiezza di gamma e per la produzione di armi da caccia e da difesa conosciute e apprezzate in tutto il mondo: dalla celeberrima pistola Modello 92 che ha armato innumerevoli corpi militari e di polizia, ai fucili da caccia a canne giustapposte e sovrapposte, ai fucili express, d’assalto e sportivi.

Altro in questa categoria: Successivo

Richiedi informazioni

Compila i campi del modulo sottostante per richiedere informazioni circa prezzi e disponibilità. Sarai ricontattato al più presto da un nostro esperto.