Franchi

franchi-logo

La Fabbrica d’Armi Luigi Franchi, anche conosciuta come Franchi, è stata fondata a Brescia nel 1868. Nel corso della sua lunga storia, questa Casa d’armi ha prodotto dei fucili da caccia di assoluto pregio, come ad esempio il Franchi Imperiale Montecarlo.

La Franchi SPA appartiene adesso al gruppo Beretta, e annovera nei suoi cataloghi fucili che si adattano a qualsiasi esigenza e che adottano soluzioni tecniche moderne, come il TSA, sistema di riduzione del rinculo fino al 50%.

Il suo prodotto più famoso tra gli appassionati del Marchio - tra cui ricordiamo il grande campione del ciclismo Gino Bartali - rimane però il Franchi Imperiale Montecarlo, considerata da molti una delle migliori doppiette mai prodotte in Italia per affidabilità, precisione, qualità costruttiva ed eleganza, impreziosita per un periodo dalle incisioni del Maestro Francesco Gino Medici. 

Altro in questa categoria: Precedente Successivo

Richiedi informazioni

Compila i campi del modulo sottostante per richiedere informazioni circa prezzi e disponibilità. Sarai ricontattato al più presto da un nostro esperto.