Haenel

La G.C. Haenel è stata fondata nel 1840 a Suhl, e da allora costituisce un preciso riferimento per cacciatori e appassionati di armi. Le armi di Carl Gottlieb Haenel, che fondò la Reale fabbrica d’armi Prussiana, diventarono un modello da emulare grazie alla precisione e alla cura costruttiva, nonché alla scelta dei materiali di straordinaria qualità.

Il livello raggiunto nella produzione di queste armi fu talmente elevato da costituire non solo uno standard di eccellenza, ma addirittura una scuola d’armi: quella Prussiana.
Nel XIX Secolo Carl Wilhelm Aydt svilupperà poi per Heanel il sistema “rolling-block”, che andrà ad arricchire ulteriormente una produzione già ineccepibile, aggiungendo un forte elemento di innovazione alla filosofia aziendale votata interamente alla qualità.
Hugo e Hans Schmeisser sono da ritenere senza dubbio due delle figure che più hanno contribuito, con le loro creazioni innovative, al successo di questo storico Marchio, che dopo alterne vicende è tornato a essere una concreta realtà produttiva che unisce la tradizione armiera di Suhl alle più moderne tecnologie del XXI Secolo.

Altro in questa categoria: Precedente Successivo

Richiedi informazioni

Compila i campi del modulo sottostante per richiedere informazioni circa prezzi e disponibilità. Sarai ricontattato al più presto da un nostro esperto.