Holland & Holland

holland--holland-logo

La Holland & Holland è una delle più rinomate Case d’armi del mondo, il cui nome si lega indissolubilmente alla tradizione armiera britannica ed esprime altissimi livelli di raffinatezza tecnica ed estetica.

Fu Harris Holland a fondare a Londra nel 1835 la Holland & Holland, lasciando un impiego nella fiorente industria del tabacco dell’epoca Vittoriana per seguire la sua passione per le armi. Nel 1858 aprì la storica sede al numero 98 di Bond Street a Londra, che diventerà un simbolo distintivo di uno dei più rinomati gunmakers britannici per più di 100 anni. 

Pochi anni più tardi, nel 1860, Henry Holland, nipote di Harris, entrò in società con lo zio, dando così all’azienda il nome ancora oggi conosciuto e contribuendo con il suo genio ad inventare alcune delle soluzioni che rendono tuttora uniche le armi Holland & Holland.

Da lì a poco, nel 1861, fu infatti registrato il primo brevetto, mentre nel corso degli anni saranno 51 i brevetti registrati dalla Holland & Holland, più di qualsiasi altra Casa d’armi britannica. 

Altro in questa categoria: Precedente Successivo

Richiedi informazioni

Compila i campi del modulo sottostante per richiedere informazioni circa prezzi e disponibilità. Sarai ricontattato al più presto da un nostro esperto.