Remington

remington-logo

Nel 1816 Eliphalet Remington fondò a New York la Remington Arms Company Llc, la più antica fabbrica d’armi statunitense.

Remington è l’unica azienda che produce armi da fuoco e cartucce, così come il più grande produttore di fucili e fucili da caccia presente sul mercato americano. Per anni, fino alla Seconda Guerra Mondiale, è stata fornitrice di armi per diversi Governi del mondo, tra cui quello Britannico, Francese, Russo e Americano, per i quali produsse fucili di enorme diffusione e utilizzo come il Pattern 1914 Enfield, il M1907-15 Berthier, il 1891 Mosin - Nagant e lo Springfield M1903. 

Anche negli anni a seguire, fu produttrice di modelli che hanno avuto grande successo, come il Remington Modello 700, che rivoluzionò nel 1962 la meccanica dei fucili di precisione e che diventò il punto di riferimento per i modelli e le varianti successive, sia in ambito civile che militare.

Altro in questa categoria: Precedente Successivo

Richiedi informazioni

Compila i campi del modulo sottostante per richiedere informazioni circa prezzi e disponibilità. Sarai ricontattato al più presto da un nostro esperto.