Smith & Wesson

smith-wesson-logo

Horace Smith e Daniel Wesson fondarono la loro azienda nel 1852 a Norwich, Connecticut, USA...

Ben presto la compagnia ebbe grossi problemi finanziari. I due soci furono costretti a vendere la società al produttore di camicie Oliver Winchester, il quale seppe sfruttare meglio l'idea del sistema di ripetizione a leva e creò i suoi famosi fucili e carabine.

Celebre della S&W è il revolver progettato e realizzato negli anni ’50, grazie anche ai progressi della metallurgia, con calibro .44 Magnum, che ha rappresentato uno dei maggiori successi commerciali nella vendita di armi da fuoco. Quest'arma deve gran parte del suo successo grazie alle apparizioni nei film dell'Ispettore Callaghan, interpretato da Clint Eastwood, che utilizzava un Modello 29 e la definiva "la pistola più potente del mondo". Sebbene non fosse esattamente vero, questo revolver era indubbiamente molto potente, e pensato originariamente non per assolvere a scopi di difesa personale, ma per la caccia grossa con arma corta.

 

Altro in questa categoria: Precedente Successivo

Richiedi informazioni

Compila i campi del modulo sottostante per richiedere informazioni circa prezzi e disponibilità. Sarai ricontattato al più presto da un nostro esperto.